Project Brief
L’agenzia WWP con la società di allestimenti incaricata ci affidano il progetto di branding degli spazi di Casa Milan. Il tema e la coniugazione dei due marchi Milan e Emirates e l’evocazione dell’Airbus A380 con la nuova rotta aerea Milano Dubai. Si progetta una immagine coordinata per segnaletica, stampa e video dedicata allo specifico evento secondo le linee guida dei due brand. Lo skyline delle due città è dominato da una sintesi grafica dell’Airbus.
La palette di colori è rigorosamente il rosso il nero e l’oro.
Elementi di Branding e dell’allestimento degli spazi
Il progetto
Cliente: AC Milan – Emirates
Agenzia: WWP
Descrizione: Negli spazi di Casa Milan si rinnova il contratto
fra AC Milan ed Emirates, L’occasione è legata all’inaugurazione
di un nuovo volo Milano-Dubai con il gigante dell’aria Airbus A380
Attività:
- branding design
- segnaletica negli spazi
- cartelle stampa
- merchandising
- video grafica
Iconografia
Il possente Airbus A380, le Città di Milano e di Dubai con il colori dei due grandi brand. Sviluppate una immagine che potesse rendersi con evidenza ma con la capacità di rimanere in secondo piano rispetto ai marchi.
Bozze e sviluppo esecutivi
In tempistiche “sportive” si sono analizzate le linee guida dei marchi per sviluppare una scelta grafica in grado di coordinarsi alle diverse identità dei marchi. Dalle proposte iniziali allo sviluppo dei diversi esecutivi e progettazione dell’allestimento scenico con il posizionamento degli elementi.
Consegna e Allestimento
Dai progetti per shopper alle cartelle stampa, il progetto si è completato con l’allestimento scenico degli spazi, la segnaletica e la gestione dei contributi di video grafica per il videowall nella sala stampa
Due grandi brand
L’opportunità di confronto con grandi realtà aziendali e di costume. La difficoltà di operare in tempi strettissimi e con tutta la cautela e limiti nell’introduzione di nuovi elementi di immagine.
Un buon risultato
I committenti, l’agenzia titolare e il cliente hanno manifestato soddisfazione per il lavoro svolto, nel rispetto delle richieste di incarico e nei tempi di esecuzione.