Project Description

Project Brief

L’agenzia WWP con la società di allestimenti incaricata ci affidano il progetto di branding degli spazi di Casa Milan. Il tema e la coniugazione dei due marchi Milan e Emirates e l’evocazione dell’Airbus A380 con la nuova rotta aerea Milano Dubai. Si progetta una immagine coordinata per segnaletica, stampa e video dedicata allo specifico evento secondo le linee guida dei due brand. Lo skyline delle due città è dominato da una sintesi grafica dell’Airbus.
La palette di colori è rigorosamente il rosso il nero e l’oro.

Logo Ac Milan
Logo Emirates

Elementi di Branding e dell’allestimento degli spazi

Il progetto

Cliente: AC Milan – Emirates
Agenzia: WWP

Descrizione: Negli spazi di Casa Milan si rinnova il contratto
fra AC Milan ed Emirates, L’occasione è legata all’inaugurazione
di un nuovo volo Milano-Dubai con il gigante dell’aria Airbus A380 

Attività:

  • branding design
  • segnaletica negli spazi 
  • cartelle stampa
  • merchandising
  • video grafica
Branding e design dell’allestimento 98%
Cartelle stampa 54%
Gadget e Segnaletica 89%
Multimedia 30%

Iconografia

Il possente Airbus A380, le Città di Milano e di Dubai con il colori dei due grandi brand. Sviluppate una immagine che potesse rendersi con evidenza ma con la capacità di rimanere in secondo piano rispetto ai marchi.

Bozze e sviluppo esecutivi

In tempistiche “sportive” si sono analizzate le linee guida dei marchi per sviluppare una scelta grafica in grado di coordinarsi alle diverse identità dei marchi. Dalle proposte iniziali allo sviluppo dei diversi esecutivi e progettazione dell’allestimento scenico con il posizionamento degli elementi.

Consegna e Allestimento

Dai progetti per shopper alle cartelle stampa, il progetto si è completato con l’allestimento scenico degli spazi, la segnaletica e la gestione dei contributi di video grafica per il videowall nella sala stampa

Due grandi brand

L’opportunità di confronto con grandi realtà aziendali e di costume. La difficoltà di operare in tempi strettissimi e con tutta la cautela e limiti nell’introduzione di nuovi elementi di immagine.

Bollo Milan Emirates Welcome

Un buon risultato

I committenti, l’agenzia titolare e il cliente hanno manifestato soddisfazione per il lavoro svolto, nel rispetto delle richieste di incarico e nei tempi di esecuzione.