Project Description

a World Wide Group
AEB GROUP Società Leader nel settore dell’Enologia e biotecnologie

Web design per il portale web del gruppo AEB. Una società con esigenze di riorganizzazione del sito web diviso per 4 macro-settori merceologici.
Centinaia di Schede prodotto sviluppate in più lingue con aree riservate e spazi gestiti dalle consociate in tutto il mondo.

Attività:

  • Progettazione dell’architettura del portale
  • Restyling del marchio del Gruppo
  • Studio delle icone dei settori merceologici
  • UX design
  • Immagine e copywriting
  • Sviluppo del sito web su area di test

L’immagine del gruppo

Le strategia di immagine, video e fotografia del progetto web delineano le nuove linee guida per tutta la comunicazione coordinata del Gruppo Aeb

Opt. A “white and gray”

Una scelta cromatica ridotta al minimo nei
toni del bianco e del grigio sono lo spazio neutro che accoglie i diversi colori delle immagini e dei marchi di prodotto.

Opt. B “colorfull”

Alternativa alla prima proposta, una soluzione con il colore domina ovunque, negli accostamenti fra i rosso ed il blu del marchio ed i 4 colori delle linee aziendali.

Più lingue per un sito globale

Il sito nasce inizialmente in 5 lingue con una previsione di crescita sezioni dedicate per paese e l’utilizzo anche di altre lingue non latine come il russo , il cinese o l’arabo.

Enologia, Birra, Food, Professional le macro aree tematiche

AEB Group Settori merceologici

Un grande progetto editoriale online

con sviluppo globale

Oltre 10 anni di immagine AEB

Il progetto di questo portale web è il secondo a distanza di oltre 10 anni dalla prima edizione del 2004. Il web e le tecnologie sono cambiate e il nuovo sito, nato dall’analisi delle mutate condizioni societarie sa rispondere alle nuove esigenze di presenza sul web.

L’immagine di un grande gruppo

Abbiamo sviluppato tutta la comunicazione coordinata del Gruppo AEB dal restyling dello storico marchio alla riorganizzazione delle linee dei brand di prodotto. Nè è emersa una definita linea editoriale che ha saputo evolvere e adattarsi.